QUALE FORMA HA IL TUO VISO?
Quale acconciatura e’ la più adeguata alla forma del tuo viso? Un inizio potrebbe essere quello di scoprire che forma ha il tuo viso.
Conoscere la tua forma e’ sicuramente una delle regole per la scelta dello stile dei capelli e per sapere se una acconciatura è adatta o inadatta alle tue caratteristiche morfologiche. ROBI ACCONCIATURE può aiutarti in questa indagine e’ creare un taglio e una forma adeguata alla tua testa, bilanciando le proporzioni del tuo volto.
Cosa serve? uno specchio e il tuo viso, allontana i tuoi capelli e osserva bene la tua faccia nel suo insieme. Le forme facciali più comuni sono le seguenti:
Ovale
Il viso ovale è di solito leggermente più ampio all’altezza degli zigomi rispetto alla linea dell’attaccatura dei capelli e rispetto alla linea mandibolare. Questo tipo di viso è più ampio all’altezza delle guance e si stringe delicatamente verso il mento. Il viso ovale è considerato il viso ideale e qualsiasi acconciatura può essere adatta a esaltarne le qualità.
Vuol dire essere fortunati, se il tuo viso ha forma ovale sei nelle condizioni migliori per permetterti di sfoggiare qualsiasi look. Se sei donna puoi utilizzare caschetti lunghi fino al mento o corti alle orecchie, frangette sfilate o corpose e tagli lunghi lisci o mossi.
Quadrato
Il viso quadrato è composto da una fronte ampia e da una linea mascellare larga e pronunciata. Può tendere alla forma rettangolare se la faccia è stretta e appare quadrato quando invece la faccia è larga. Se il quadrato facciale è ampio è opportuno scegliere uno stile che aggiunga volume nella parte superiore e lunghezza, ma poco volume ai lati. Queste caratteristiche esaltano in positivo le qualità del viso quadrato. Inoltre, la presenza della frangia e di una curvatura verso l’interno della capigliatura all’altezza della mandibola possono addolcire gli “spigoli” del quadrato. Se il quadrato facciale è piccolo è consigliabile aggiungere riccioli ai lati della capigliatura per “dare spazio” al viso.
Quello che puoi fare è minimizzare la mascella. Opta, quindi, per tagli morbidi, ondulati e mossi. Boccoli e onde aiutano a smorzare la struttura squadrata del viso e creano un delizioso contrasto con il contorno rigido. Le lunghezze formano delle onde naturali, rendendo più dolce il suo profilo. Evita se possibile, carrè e caschetti, specialmente quelli che arrivano al mento, visto che non farebbero che sottolineare l’aspetto squadrato del tuo viso.
Triangolare
Il viso triangolare è caratterizzato da una fronte stretta e una linea mascellare pronunciata. Questo tipo di forma si presta bene per tagli corti e voluminosi. Un taglio corto e scalato con molti riccioli e crescente verso l’alto può bilanciare positivamente la forma di questo tipo di viso.
Per te che hai il viso triangolare il consiglio e’ quello di cercare di restringere il mento e ampliare la fronte. Il caschetto cortissimo è il tuo taglio capelli ideale, perché sottolinea il contorno perfetto del viso e lascia libera la fronte, dando l’idea che sia più spaziosa di quanto non lo sia in realtà. I tagli corti sono il top per te. Evita se puoi i capelli lunghi che mettono troppo in evidenza mascella e mento.
Rotondo
Come dice la parola, questo è un viso senza angoli pronunciati, tendente ad allargarsi alle guance e con curvature delicate verso la linea mandibolare e verso la fronte. L’obiettivo, con un viso rotondo, è quello di aggiungere altezza per far sembrare il viso più lungo. Di solito un taglio scalato che porti il volume in alto e diminuisca volume sui lati rappresenta la scelta più giusta per ottenere questo risultato.
Se hai un viso tendenzialmente tondo, cerca di creare meno volume possibile attorno al viso, minimizzando in questo mondo la struttura tonda. Le lunghezze del tuo taglio dovrebbero arrivare giusto sotto al mento oppure cadere morbidamente sulle spalle, molto sfilate, in modo da far apparire il tuo viso più snello.. Evita i tagli ad una sola lunghezza. ascia perdere i capelli corti ricci: in questo modo, infatti, enfatizzeresti ulteriormente la forma rotonda del tuo viso.
Conoscere la forma del tuo viso può aiutarti ad evitare scelte sbagliate per la tua capigliatura.
telefona per il tuo appuntamento riservato!
ROBI ACCONCIATURE TI ASPETTA SOLO SU APPUNTAMENTO!
Le proposte Uomo
Vuoi avere un taglio contemporaneo e pratico? necessiti trattamenti specifici? Colorazioni leggere, colpi di sole o colpi di scuro che consentono, di mimetizzare i capelli bianchi o di valorizzare un viso, sono operazioni ormai consuete nell’uomo che cura la sua immagine. ROBI ACCONCIATURE ti propone inoltre una completa scelta di prodotti cosmetici dedicati.
Le proposte Donna
Vuoi che la tua immagine trasmetti valore? ROBI ACCONCIATURE ti offre una completa ricerca per aiutarti ad essere in ordine con glamour. Rinnovare il tuo taglio o il tuo colore non deve essere uno stress e fonte di una delusione a causa di risultati non ottimali. Cambia il tuo look Robi può aiutarti in questo! uno nuova immagine adeguata ai tuoi cambiamenti.
Le proposte Bambini
Vuoi un bimbo ordinato e facilmente pettinabile? ROBI ACCONCIATURE propone per i tuoi bambini tagli di capelli comodi e alla moda. Puoi affidarli con fiducia, tutti saranno rassicurati e coccolati durante qualsiasi fase del taglio capelli. Specializzati anche per bambini più grandi che abbiano già formato esigenze e richieste di forme o acconciature autonome.
.